Business Event Strategy: l’arte di organizzare eventi
Creare l'atmosfera perfetta per un evento branded
firmato The Meraviglia
Ogni evento ha la capacità di trasportare le persone in una dimensione magica: ogni dettaglio, dalla location al table setting, viene studiato nei minimi particolari per restituire un’idea, un’ispirazione, un mood.
The Meraviglia, in linea con questa visione, esamina la storia del cliente e lo storytelling visivo del brand/azienda e poi la confronta con la narrazione del pubblico.
Il fine è quello di aiutare i business a capire quali messaggi comunicare al meglio attraverso l’organizzazione eventi, selezionando le strategie e i canali più adatti per amplificare impatto e audience e creare un’atmosfera unica e indimenticabile.
La brand experience viene concepita sviluppando le aree di ognuno dei cinque sensi per rendere ancora più vive le emozioni dei partecipanti all’evento, inoltre è possibile personalizzare ogni fase progettuale in base alle richieste del cliente o in base al customer journey desiderato.
Dall’idea alla progettazione, The Meraviglia lavora a stretto contatto con i brand esaudendo richieste ad hoc, ma al contempo restando updated sulle ultime tendenze, strategie innovative e location esclusive.
Trasforma la location giusta per il tuo evento
Quindi, dopo un minuzioso lavoro di location scouting, si decide il luogo migliore in linea con i desiderata del cliente e The Meraviglia passa al momento della progettazione: un allestimento ad hoc che trasformi lo spazio scelto in un ambiente adatto e rispettoso del concept dell’evento.
Le possibilità sono pressoché infinite: percorsi olfattivi, table-setting creativi, composizioni floreali, giochi di luce, arredamenti particolari, tende e schermi, intrattenimenti…ogni oggetto ha la sua funzione, ogni musica e luce il suo ruolo.
Più un evento è emozionante, infatti, più alte saranno le possibilità che non sarà dimenticato.
Scegli i dettagli giusti per creare un'esperienza indimenticabile per i tuoi ospiti - il caso Marco Pescarolo
Agli eventi più esclusivi non può mancare un servizio di accoglienza ospiti, un servizio catering, qualora sia stato selezionato, e un servizio fotografico per immortalare ogni fase dell’evento dall’inizio alla fine.
Nel caso di Marco Pescarolo, per esempio, brand napoletano specializzato nella produzione di capi di abbigliamento luxury per uomo, è stato organizzato un evento esclusivo nel cuore di Milano per celebrare l’inizio dell’estate.
L’obiettivo dell’evento era quello di presentare il brand alla stampa e creare un momento unico dove raccontare con uno storytelling speciale il mondo di Marco Pescarolo, attraverso una cena studiata nei minimi particolari.
La cornice scelta per l’evento vedeva protagonista il giardino di Penelope a Casa in via Giuseppe Ripamonti numero 3. Il table-setting riuniva il calore delle candele alla freschezza dei limoni, il profumo delle zagare ai piatti di ceramica bianca che servivano paccheri cacio e pepe con tartare di gamberi e il tutto costellato da scaramantici cornetti rossi, in linea con il folklore proverbiale di Napoli.
Per restare in tema “fortuna” la presenza di una cartomante ha reso ancora più divertente e autentico il Naples Corner di questo evento branded.
You may also read
Social Media Marketing nel settore della moda: l’importanza della brand identity e delle tecniche di monitoraggio
Social Media Marketing nel settore della moda e del lusso: l’importanza della brand identity e
Creative Director: cosa fa e come diventarlo
Creative Director: cosa fa e come diventarlo Quando si parla del mondo della moda, una delle prime f
Nuovi Social su cui puntare per non restare indietro
Nuovi Social su cui puntare per non restare indietro I Social Media sono diventati parte della nostr