Come lanciare l’immagine di un brand sul mercato?
Come lanciare l'immagine di un brand sul mercato?
Milano, una città ricca di storia, eleganza e fascino, è stata lo scenario perfetto per il lancio di Lampoo, brand moda di lusso, che ha scelto l’identità vintage per presentarsi al mondo. Dall’apertura della sua prima boutique milanese nel cuore di Brera fino alla nobile missione sostenibile: diventare pioniere in Europa di un nuovo modo di fare retail di lusso di seconda mano
The Meraviglia crea campagne pubblicitarie creative per raccontare al meglio l’identità del brand
The Meraviglia ha supportato il brand non solo nella costruzione dell’identità e della piramide valoriale, ma ha anche realizzato la primissima campagna pubblicitaria firmata Lampoo attraverso uno shooting ad hoc per il lancio esclusivo del brand.
La collaborazione ha visto come protagonisti i prodotti, scattati sia come indossati che come still life in una location milanese d’eccezione. La produzione ha scelto, infatti, una suggestiva villa liberty per creare un’atmosfera unica. L’ambientazione restituiva un’idea sognante e d’altri tempi e la dimora storica ha aggiunto un ulteriore tocco di classe grazie ai dettagli architettonici, il ferro battuto, le vetrate colorate e l’arredamento d’epoca tipico del primo periodo novecentesco, in linea con la filosofia del marchio di combinare il fascino del passato con una visione contemporanea.
Brand storytelling online e offline
The Meraviglia si è impegnata a raccontare una storia coinvolgente con una narrazione d’impatto attraverso le immagini per sottolineare autenticità, qualità dei materiali e una visione sostenibile della moda.
Il team ha voluto esplorare diverse emozioni e atmosfere, permettendo così di presentare i prodotti in modi diversi, adattandoli alle diverse personalità dei potenziali clienti e in linea con il concetto di Vintage, che permette di dare sempre nuove vite ad uno stesso prodotto.
La stessa immagine è stata poi veicolata online, sul canale e-commerce del brand avviato ufficialmente il giorno della pubblicazione della campagna.
In conclusione la campagna di avvio e di opening di Lampoo su Milano (2020) è stata un successo, attirando l’attenzione di un vasto pubblico e guadagnando apprezzamenti sia per la qualità dei prodotti che per l’innovativa presentazione. La combinazione di brand identity vintage, shooting in una location suggestiva e l’approccio creativo, pur in una situazione difficile come quella del lockdown, ha dimostrato che il brand di Lampoo è pronto a sfidare le convenzioni e a distinguersi nel panorama della moda.
You may also read
Business Event Strategy: l’arte di organizzare eventi
Creare l’atmosfera perfetta per un evento branded firmato The Meraviglia Ogni evento ha la cap
Creative Director: cosa fa e come diventarlo
Creative Director: cosa fa e come diventarlo Quando si parla del mondo della moda, una delle prime f
Nuovi Social su cui puntare per non restare indietro
Nuovi Social su cui puntare per non restare indietro I Social Media sono diventati parte della nostr