THE MERAVIGLIA x DAN JOHN

Avventura quotidiana

MAGGIO 2025 - MRV SPECIAL PROJECT

Frenetica come la vita cittadina, rilassata come l’attitude di un uomo che sa prendersi il proprio tempo.

L’avventura quotidiana dell’uomo Dan John è proprio così e la collezione Spring Summer 2025 ci permette di raccontarla quasi senza bisogno di usare parole.
Sullo sfondo un’iconica comprimaria, New York e i suoi angoli più riconoscibili, Times Square e i suoi rooftop da cui ammirare la città e lo skyline che ha fatto innamorare il mondo. 

È qui che l’uomo che veste Dan John dimostra tutta la propria self confidence: nella frenesia delle giornate in cui il tempo corre veloce e gli stimoli si susseguono senza soluzione di continuità, chi veste Dan John è determinato, sicuro di sé e delle sue scelte.

la proposta di Dan John per la COSMO-COOL-POLITAN PEOPLE
la proposta di Dan John per la COSMO-COOL-POLITAN PEOPLE

Per questo la proposta di Dan John per la COSMO-COOL-POLITAN PEOPLE è composta di capi e accessori perfetti per vivere in libertà gli incontri inaspettati e le entusiasmanti sorprese che una città cosmopolita porta con sé: tra taxi che sfrecciano, insegne illuminate e brevi pause che interrompono la quotidianità, trasformandosi in squarci di contemplazione.

È in questi momenti solo con sé stesso che l’uomo contemporaneo dimostra il suo carattere, fatto dalla determinazione di trovare un centro che sia punto di partenza e di eterno ritorno. Ancora un attimo e tutto cambia di nuovo: il tempo di un caffè all’aperto fra un meet e l’altro ed è già sera.

Le proposte Dan John sono dedicate a un uomo che sa cosa vuole e che pondera ogni scelta con attenzione, a chi sa che l’espressione di sé passa da uno stile personale capace di adattarsi e modellarsi sul flusso delle giornate.

Ecco allora capispalla destrutturati che giocano con il canvas e i blazer in gabardine; i tessuti naturali come lino e cotone e la maglieria leggera, i tagli impeccabili dei pantaloni sartoriali; le calzature che passano con agio dal casual delle sneakers all’eleganza effortless dei mocassini in suede, fino ad arrivare al classico senza tempo delle stringate in pelle spazzolata. Un guardaroba in cui al design raffinato fa eco una palette cromatica che vira dal blu di Prussia al verde salvia, dall’indaco del denim alla sofisticatezza del gessato. Prima di approdare verso tonalità neutre come il beige, il color cammello, le sfumature più calde del nocciola. 

È di nuovo mattina: l’alba fa appena in tempo a specchiarsi nelle lenti degli occhiali. Un nuovo viaggio è all’orizzonte e la destinazione è il mondo intero. 

Per l’uomo Dan John ogni avventura è tutta da vivere. Ma solo alle sue condizioni.

di Enrica Murru