Creare l’atmosfera perfetta per un evento a tema Halloween
Paranormal Manifesto al Castello di Rivalta
Organizzare e partecipare a un evento di Halloween può essere un’esperienza indimenticabile. Soprattutto se si ha la possibilità di trovarsi in uno dei luoghi da brivido per eccellenza: un antico castello di famiglia, ricco di storia e soprattutto di fantasmi e leggende.
The Meraviglia, in collaborazione con il Castello di Rivalta, ha scelto di farvi vivere un’esperienza tra brivido e bellezza, che attende solo di essere svelata in tutti i suoi dettagli più oscuri.
Partiamo con il nome dell’evento, che è stato pensato grazie ad uno storytelling studiato nei minimi particolari: Paranormal Manifesto, cioè una serata all’insegna del paranormale e organizzata al crepuscolo perché è con il buio che si abbassano le temperature e sorgono le paure più recondite.
Iniziamo a dare subito un’idea di ciò che i partecipanti troveranno alla festa con una narrazione accattivante.
“Brividi demoniaci aggrediscono la nostra pelle, vapori spettrali e veli misteriosi offuscano la nostra vista e impediscono allo sguardo di andare oltre la luce delle candele soffuse. Varcate le soglie della sala allestita per la cena, una lunga tavola imbandita, candelabri sopraffatti di cera avorio, un menu finemente studiato per i palati più sofisticati. Dopo il suono delle coppe di cristallo e i rumori stridenti delle posate, la tavola viene abbandonata, i suoi resti giacciono come esseri in fin di vita, e le anime volano al piano inferiore, nelle segrete del castello. Gli ospiti saranno intrappolati a ballare fino all’alba, grazie alla musica suggestiva dei DJs, che, come Orfei contemporanei, ammaliano ogni fantastico animale che si ritrova davanti nella danza sfrenata”.
Dai costumi al dj set nei sotterranei del castello
Come descritto, la serata sarà divisa in due momenti: una cena con una tavola imbandita, e un DJset nelle segrete del castello. Il table setting per il menu serale prevede decorazioni eleganti, tra candele, lampadari fatiscenti e specchi a terra o alle pareti. Durante la cena, il castello si animerà ospitando performers e personaggi, che renderanno vivo il racconto in cui vi troverete.
E non poteva mancare l’estetica a completare una storia in cui sarete voi ad essere i protagonisti assoluti.